Avvalendoci di personale specializzato, effettuiamo cremazioni e tutti i servizi connessi alla cerimonia funebre. Prendiamo in carico il rilascio dei permessi necessari previsti dalle normative vigenti, nel totale rispetto delle volontà del defunto.
Terminate le esequie, la salma viene condotta presso il tempio crematorio che mette a disposizione strutture dedicate per procedere alla cremazione.
Gestiamo tutti gli aspetti relativi a questa tipologia di sepoltura con informazioni riguardanti i regolamenti e le disposizioni civili e religiose, con particolare riferimento alle nuove misure per la custodia e affidamento delle ceneri.
La cremazione del proprio animale domestico è un atto d’amore che ne onora il ricordo. Al termine del rito, le ceneri del cane o del gatto vengono raccolte e poste in un' urna scelta della famiglia, che potrà decidere di custodirle oppure affidarle al cinerarium.
L’iscrizione al Registro Italiano Cremazioni, a carattere volontario, tutela la volontà di scelta alla cremazione della salma di ogni associato. Presso la nostra sede di Casoria, è possibile iscriversi o richiedere una consulenza gratuita per ottenere tutte le risposte in merito alla prassi della cremazione.